top of page

blog

Non vendiamo abbigliamento: condividiamo emozioni. Nel blog Flying Legends trovate storie e leggende dell'Aviazione, curiosità, avvenimenti oltre a novità e aggiornamenti sulla nostra produzione. Benvenuti a bordo!

Cerca

Tiger Meet '88

Dopo otto anni di assenza nel 1988 il Tiger Meet, mitico evento a metà tra un raduno di amici e un'esercitazione militare, ritorna in Italia.

Foto: una formazione di F-104 del 53° Stormo sorvola un F-4E Phantom del 141st TFS della New Jersey ANG

In un caldo luglio padano, sulla base militare di Cameri si ritrovano aerei provenienti da Stati Uniti, Canada, Spagna, Francia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, oltre ai "padroni di casa", il 21° Gruppo Caccia. Segno distintivo di tutti i partecipanti, la Tigre presente negli stemmi dei rispettivi Reparti.


Foto: uno dei Mirage F-1CE spagnoli dell'Esquadron 142 di Albacete


Dopo le giornate riservate all'addestramento vero e proprio, domenica 10 luglio appassionati provenienti da tutta Italia (e non solo) assistono al grandioso Air Show durante il quale i Paesi partecipanti al Tiger Meet mostrano in volo i propri aeroplani.


Foto: G.91 R3 portoghese della 301 Esquadra di Montijo


Le Frecce Tricolori si esibiscono nel tardo pomeriggio per salutare la fine dell'evento e infine il decollo e i passaggi in formazione di decine di velivoli chiudono una manifestazione che, nonostante il caldo opprimente, rimarrà nella memoria di chi ha avuto la fortuna di essere presente a Cameri quel giorno.

Noi c'eravamo...

Foto: passerella finale degli MB.339 delle Frecce Tricolori al termine della loro esibizione


Per tutti coloro che c'erano, per chi ne ha solo sentito parlare o ha visto foto e video pubblicate nel corso degli anni e per chi semplicemente ama lo "Spillone" tigrato, abbiamo realizzato la linea di abbigliamento TIGER MEET 88.







Comments


bottom of page